Infortunio Totti: il capitano della Roma starà fuori due mesi, out anche Dzeko e Keita

La Roma vince 5-1 con il Carpi ma perde Francesco Totti per infortunio, oggi spegne 39 candeline. Out anche Keita ed Edin Dzeko

Vittoria di Pirro, così Rudi Garcia ha definito la bella prestazione contro un modesto Carpi dell’ex Marco Borriello. La stessa frase l’aveva detta nell’Ottobre del 2013 quando, dopo la grande vittoria contro il Napoli, la Roma era uscita dal campo senza Totti e Gervinho (entrambi persi per oltre due mesi di tempo).

Oggi il capitano della Roma Francesco Totti compie 39 anni. La bandiera del club giallorosso festeggia però un compleanno amaro: dopo aver fallito l’appuntamento con il goal a tu per tu con il portiere del Carpi (rete siglata lo stesso da Mohamed Salah) ha accusato un dolore alla gamba destra, al flessore, e dopo appena 7 minuti dal suo ingresso in campo è dovuto uscire. Si tratta di un infortuni serio che lo dovrebbe tenere fuori dai campi di gioco per almeno due mesi. A metà del primo tempo un altro infortunio di lusso, quello del centrocampista Keita (ricordiamo che Kevin Strootman starà lontano dal campo per altri 5 mesi), mentre il centravanti Edin Dzeko è uscito per una preoccupante distorsione al ginocchio. Vista l’assenza di Francesco Totti, l’infortunio di Dzeko (circa due settimane) metterà in ginocchio l’intero reparto avanzato giallorosso che Martedì dovrà fare i conti contro il Bate Borisov in trasferta, seconda giornata di Champions League. Nello stesso giorno dell’infortunio di Francesco Totti si è fatto male Leo Messi che salterà anche lui tra i 2 ed i 3 mesi di stagione con il Barcellona, inclusa la gara contro la Roma.

Lascia un commento