I re della griglia, su DMAX si celebra il barbecue

I re della griglia, in arrivo su DMAX dal 27 ottobre

I talent culinari non sono mai abbastanza, e così dal 27 ottobre, alle 21.10, su DMAX andrà in onda il nuovissimo I re della griglia, il primo talent show dedicato interamente all’arte del barbecue.

In giuria ci saranno Cristiano Tomei, proprietario e chef del ristorante L’imbuto di Lucca, Paolo Parisi, chef alternativo maremmano e Chef Rubio – aka Gabriele Rubini – ex giocatore di rugby e chef alla scuola di Gualtiero Marchesi nonché  conduttore di Unti e bisunti.

“In passato più volte ho criticato i talent di cucina – ha dichiarato Chef Rubio a Tv Sorrisi e Canzoni – Poi, però, gli autori mi hanno mostrato le loro idee e ho capito che questo programma è diverso.”

Il meccanismo della gara è semplice: in sei puntate, i concorrenti verranno messi alla prova, con la preparazione di piatti sulla griglia o al barbecue. Tra i nove concorrenti iniziali verrà scelto il vincitore, il Re della griglia.
Colui che trionferà potrà pubblicare un libro e avrà l’onore di rappresentare l’Italia ai Campionati mondiali di barbecue che si terranno in Svezia nel 2015.

Chef Rubio, però, giura che I re della griglia sarà diverso dai soliti talent. La giuria, soprattutto, eviterà le “provocazioni gratuite”.
Non tireremo piatti né insulteremo i concorrenti – ribadisce lo chef – spiegheremo dove hanno sbagliato e daremo consigli. Questo è un programma per intrattenere e divertire, non per umiliare chi partecipa”. Una frecciatina a MasterChef?

Lascia un commento