Hugh Jackman: aveva un graffio ma era cancro

hugh jackmanNel 2013 Hugh Jackman ha scoperto di avere il cancro. Il Volverine del grande schermo credeva che quella piccola ferita che aveva sul naso e che non voleva proprio rimarginarsi, fosse stata causata dagli artigli del costume di scena, poi ha deciso di fare un controllo.

L’attore australiano ha raccontato che per lui è stato davvero uno shock anche se è cresciuto sotto il sole, senza mai mettere la protezione solare dunque era un candidato perfetto per il “carcinoma basocellulare” ovvero il cancro alla pelle. Purtroppo Hugh Jackman combatte con il male da 18 mesi e in questo periodo è stato spesso lontano dal set. Per ingannare l’attesa ha deciso di lanciare una linea di protezioni solari per bambini ed è impegnato in campagne di sensibilizzazione sui danni del sole alla pelle.

Hugh Jackman si sottopone periodicamente a dei controlli e, nonostante debba sopportare questa “croce” a vita, deve ritenersi molto fortunato.

Prendendo spunto da questa storia, ricordiamo che oggi e domani si celebra l’euromelanoma day per conoscere meglio il tumore cutaneo. Sono previsti degli screening gratuiti. Cerca sul sito Euromelanoma.org la piazza più vicina e impara ad amare la tua pelle come Hugh Jackman.

Lascia un commento