Formula 1, Vettel e Ferrari pronti a tornare alla vittoria.

Formula 1 pronta per il Gran Premio d’Italia a Monza, dove Vettel e la Ferrari sono pronti a tornare alla vittoria, il tedesco sulla rossa vuole centrare il 1 posto come nel 2008 al suo primo GP vinto proprio qui su questo circuito.

Sebastian Vettel vuole fermare le critiche ed i fischi che arieggiano su di lui tornando alla vittoria con la sua Ferrari. Il pilota tedesco ha messo da parte la rocambolesca storia sulla gomma esplosa alla sua Ferrari nel penultimo GP del Belgio, dopo molta paura, polemiche ed una brutta arrabbiatura con la casa Pirelli messa subito a pacere cercando di andare avanti per fare progressi essenziali non abbattendosi in eventi come quelli, il pilota della Rossa vuole centrare la vittoria nel Gran Premio di domenica a Monza annientando le cattive valutazioni che si aggirano su di lui.

Monza è una tappa speciale per Vettel, il quale nel 2008 alla guida della Toro Rosso si è aggiudicato il suo primo successo in F1, ora con la Ferrari nell’ambito circuito Italiano vuole riportare la padrona di casa sul podio, possibilmente al 1 posto. Durante le prove libere il pilota tedesco si è posizionato terzo alle spalle delle due Mercedes pilotate da Hamilton e Rosberg, ma si considera soddisfatto e pronto migliorare i suoi tempi.

Il dominio delle due Mercedes è stato netto ancora una volta, ma l’arrembaggio da parte della Ferrari di Sebastian Vettel stà facendo il rodaggio, sicuramente domenica nel Gran Premio d’Italia a Monza ne vedremo delle belle, adrenalina e tanto spettacolo assicurato, per ora la Ferrari del tedesco è ancora lontana un secondo e mezzo dalla Mercedes di Hamilton; mentre Raikkonen con la seconda Ferrari chiude soltanto sesto.

Lascia un commento