I finalisti di Masterchef: la scheda di Enrica

Enrica è uno dei tre finalisti di Masterchef Italia 3. Sarà lei a vincere?

Enrica è uno dei tre finalisti della terza edizione di Masterchef Italia, insieme ad Almo e all’amato-odiato Federico. Giovedì 6 marzo, sapremo finalmente chi si aggiudicherà il terzo titolo di Masterchef italiano e lo scopriremo in diretta, dato che gli ultimi 10 minuti del talent show non sono stati mai registrati e, dunque, i concorrenti stanno aspettando da mesi la proclamazione del vincitore.

Ma torniamo ad Enrica: il suo percorso nella cucina di Masterchef è iniziato piuttosto in sordina, tanto che la concorrente – per diverse puntate – non ha mai vinto una prova, né la Mistery Box né l’Invention test, sebbene in diverse occasioni la sua squadra ha evitato il Pressure test dopo la prova in esterna.

Finalmente, nella puntata andata in onda giovedì scorso, Enrica per la prima volta ha vinto e ha avuto l’occasione di mettere in difficoltà Federico, uno dei concorrenti con cui è entrata maggiormente in conflitto. Il dottore accusa la 32enne di Firenze di essere troppo competitiva e poco attenta ai sentimenti delle persone, mentre Enrica si è sentita messa da parte non appena Federico ha avuto la possibilità di decidere la sua squadra nella prova in esterna e, nonostante ciò, ha deciso di scartarla a favore di altre persone, forse più brave, almeno a detta del medico.

ENRICA VINCERA’ MASTERCHEF ITALIA?

D’altronde, Enrica ammette candidamente di essere “permalosa, cocciuta, distratta e non molto ben disposta ad ascoltare le critiche“. Guarda caso, Enrica ha vinto la Mistery Box ispirata a Junior Masterchef cucinando un piatto di ravioli, il suo piatto forte, mentre l’unica sera in cui i suoi amici si sono lamentati della sua cucina è stato quando gli ha proposto una cena di pesce crudo.

Il suo sogno nel cassetto, dopo aver vinto Masterchef naturalmente, è aprire un locale a Firenze, ispirandosi costantemente ai piatti del suo chef preferito, Davide Oldani.  Riuscirà Enrica a realizzare il suo sogno?

Lascia un commento