Se si presentasse alla “sagra dell’olfatto” Djokovic vincerebbe anche lì. Il tennista serbo numero uno al mondo durante una delle due semifinali della Rogers Cup si è avvicinato all’arbitro e si è lamentato per il forte odore di marijuana che proveniva dagli spalti. Djokovic è impegnato nel torneo di tennis più famoso del Canada che si tiene a Toronto e Montréal ed evidentemente non ammette distrazioni visto che ha detto: «Qualcuno sta fumando erba, la sento, mi sta stordendo».
Ovviamente Novak Djokovic ha incassato una vittoria netta sul suo avversario, il tennista francese Jeremy Chardi, e scherzando ha detto che respirando marijuana passivamente aveva la sensazione di giocare meglio. Forse Djokovic vuole vincere “pulito” e spera che il fumatore incallito non si ripresenti alle partite successive, perché lo stesso odore molto forte l’aveva avvertito venerdì, durante un doppio. Per chi guarda i match è un passatempo come tanti, ma per chi gioca rappresenta un problema.
Flavia è un’appassionata di diari online che ha deciso di mettere al servizio dei naufraghi del web le sue doti scribacchine per raccontare storie di tutti i tipi.