Dario Argento: Suspiria diventerà una serie tv

Dario Argento è d’accordo con Dustin Hoffman: ormai la televisione offre maggiore libertà rispetto al cinema. L’attore si scagliava in particolare contro la scarsa qualità delle pellicole cinematografiche e il regista ha deciso di sfruttare il momento d’oro che sta vivendo il piccolo schermo. Dario Argento è stato invitato al Teatro Romano di Fiesole per ricevere il Premio ai Maestri del cinema e ha partecipato alla tavola rotonda insieme all’attrice Marta Gastini che ha recitato in “Dracula 3D”, Claudio Simonetti il frontman della band che compone le colonne sonore dei film il cantante Francesco Bianconi, autore del romanzo “La resurrezione della carne”.

La serie “Suspiria de profundis” sarà composta da 12 puntate ambientate nell’800, la produzione è affidata a Cattleya e Atlantique, un’inedita accoppiata che lavorerà anche alla trasposizione televisiva di “Django”. I fan del genere horror sanno benissimo che non è la prima volta che Dario Argento si lancia in un’impresa di questo tipo. Ricordate “Masters of Horror” e “La porta sul buio”?

Intanto quest’anno si celebra il 40esimo anniversario di “Profondo Rosso”, magari potete approfittarne per rivederlo e colorare di rosso le vostre calde serate estive!

Lascia un commento