Dramma in Russia, dove è crollata una caserma militare: bilancio di 23 morti e 20 feriti
Si aggrava il bilancio della tragedia che sta sconvolgendo la Russia, uno dei paesi in assoluto più militarizzati del mondo. Nel tardo pomeriggio di ieri gli abitanti di Omsk, in Siberia, hanno sentito una forte esplosione seguita da una colonna di fumo e da urla: si è trattato del crollo di una caserma militare nella quale erano presenti centinaia di militari.
Nel corso della giornata di oggi, Lunedì 13 Luglio, il bilancio dei morti è salito assai rapidamente, portandosi a 23, mentre sarebbero almeno 20 i feriti, ma si cercando altri 10 militari che sarebbero rimasti intrappolati sotto le macerie, ed è una corsa contro il tempo per cercare di liberarli, ammesso che essi siano ancora vivi in qualche modo. Tra le possibili cause di questa esplosione ci sarebbero errori di progettazione nell’edificio di 4 piani che, al momento dell’esplosione e del crollo, ospitava 337 soldati russi. Non sono state fornite descrizioni o dettagli dei militari rimasti feriti, sappiamo che 10 di loro sono stati trasportati a Mosca e che sulla vicenda sono state aperte delle indagini, a cui parteciperà il Ministero della Difesa della Russia.

Nato a Torino, ho studiato scienze politiche ad indirizzo Comunicazione Pubblica. Scrivo sul web dal 2009. Nel 2017 ho fondato Pensionipertutti.it, punto di riferimento per tutte le notizie a tema previdenziale. Appassionato di Sport, politica e videogiochi.