Clio Zammatteo, in arte Clio Make Up, è la truccatrice più famosa del web. In passato ha condotto un programma su Real Time in cui insegnava alle donne a truccarsi e a mascherare i difetti del viso. Ora però la simpaticissima Clio Zammatteo è passata a La5 dove condurrà il talent dedicato agli aspiranti truccatori: Clio Academy.
La giovanissima youtuber che ha conquistato milioni di ragazze in tutto il mondo con i suoi tutorial ha lasciato Real Time solo per motivi logistici. Clio Zammatteo infatti vive a New York e non voleva fare su e giù dalla grande mela al bel paese. Grazie a La5 può registrare il suo programma da New York.
Clio Academy è un format diverso perché non ci saranno i suoi amatissimi tutorial ma i truccatori si sfideranno a colpi di kajal e pennelli. In palio c’è un contratto di truccatore per un anno nel mondo della televisione e anche del cinema e della moda. Le puntate di Clio Academy saranno 8 in totale e Clio Zammatteo non vede l’ora di indossare i panni della conduttrice anche se la data di inizio non è ancora stata resa nota.
Flavia è un’appassionata di diari online che ha deciso di mettere al servizio dei naufraghi del web le sue doti scribacchine per raccontare storie di tutti i tipi.