Il giovane cantante e pianista, Thoma Cheval, ha conquistato tutti, infatti, mercoledì sera ce l’ha fatta di nuovo, e così continua il suo percorso verso la terza puntata di The Voice of Italy. Il suo coach, la celebre Noemi, durante la puntata ha spiegato che Thomas è il suo talento. Tuttavia, la puntata non è stata proprio una passeggiata per i ragazzi dei “Fiori d’acciaio”, in quanto hanno dovuto portare in gara ben quattro brani non molto semplici.
Noemi dichiara: “Spero che lui non si sieda sugli allori perché è l’unica cosa che non si deve permettere di fare”. Di fatti così è andata, anche se tuttavia, il ragazzo italo-francese non disponeva di un pianoforte, che senz’altro lo avrebbe aiutato di più durante la sua esibizione nella canzone “Ordinary People” di John Legend. Anche l’altro giudice, Piero Pelù ha apprezzato senza dubbio l’esibizione del ragazzo, affermando: “Anche se non è il mio genere, Thomas ha un modo suo e diventerà il nostro crazy horse, cavallo pazzo”.
Invece, Facchinetti ha evidenziato: “Il brano musicalmente meraviglioso, melodicamente molto colro, è forse il brano più colto che abbiamo ascoltato a The Voice quest’anno e Thomas lo ha eseguito in un modo veramente eccezionale”. Quindi, il diciassettenne Cheval. Quindi il più giovane del gruppo di Noemi, parteciperà alla gara di semifinale di The Voice of Italy.
Web writer con lunga esperienza alle spalle, collabora con diverse testate registrate e lavora come freelancer. Amante del gossip e dei talent show.