giovedì , 14 Novembre 2019
Ultime Notizie
Home >> Casting >> Casting RAI 2016
Corso per casting tv
Casting RAI

Casting RAI 2016

E così anche questo’anno la RAI apre i battenti per gli ambiziosi alla ricerca di un lavoro nel mondo del cinema e dello spettacolo, di un guadagno relativamente facile, oppure semplicemente della fama che la partecipazione ai programmi della TV dona, parliamo dei casting 2016.

Esattamente come tutti gli anni precedenti, la Radiotelevisione italiana cerca personi comune e talenti vari da far partecipare ai propri programmi TV, dando la possibilità a tutti i volenterosi di prendere parte a una serie di progetti targati RAI, quali per esempio “Quelli che… il calcio”, ma anche “Affari tuoi” e molti altri.

La ricerca di persone è rivolta quindi non solo a modelli, attori o menti geniali, ma a tutte le figure, anche senza esperienza lavorativa nel settore, vogliose di iniziare una propria carriera in questo ambito o semplicemente desiderose di mettersi in mostra.

Per esempio, a seconda del programma in cui si vuol partecipare, basterebbe essere degli appassionati di cucina, o avere del carisma per prendere parte ai Reality Show della RAI in veste di concorrenti per vincere degli interessanti premi.

Sono molti i programmi a cui è possibile prendere parte, superando però prima una selezione.

Da Quelli che il Calcio, in ricerca di persone volenterose di tifare la propria squadra allo stadio e seguire la modalità per commentare la partita in diretta, e fino alla nuova edizione di Detto Fatto, targata 2016, che ricerca esperti del fitness, della cucina, del fai-da-te, della moda e dell’abbigliamento, o dell’arte, ma anche concorrenti con una forte passione per i fiori e le piante, in grado di creare delle vere e proprie composizioni multi-floreali mozzafiato, o mettere su persino un piccolo orto.

Passando poi per il mitico RischiaTutto, alla ricerca di concorrenti in grado di partecipare al quiz e battersi per il cospicuo premio finale.

E senza dimenticare la Reazione a Catena, il programma rivolto a gruppi familiari, amici, colleghi e quant’altro, e in cerca di persone dalle elevate capacità di deduzione logica, per far restare gli spettatori incollati agli schermi delle proprie Tv.

Infine anche A Conti Fatti, che nel 2016, come negli anni passati, si occuperà della nostra vita quotidiana, compresi i prodotti che acquistiamo e consumiamo ogni giorno, è alla ricerca di opinionisti in grado di dire la loro su un prodotto o su un tema.

Le selezioni saranno diverse da programma a programma e dunque necessiteranno di una procedura diversa da caso a caso.

Per esempio per quanto riguarda il programma Reazione a Catena, sarà necessario solamente collegarsi all’appposita pagina web utilizzando il proprio browser, e compilare l’apposito form presente sul sito della RAI.

Saranno poi gli esperti del settore a decidere se parteciperete al programma, oppure se la vostra squadra verrà rifiutata. Lo stesso procedimento è valido anche il per il nuovo Quiz condotto dal sempreverde Amadeus: parliamo di “Colors”, rivolto alle coppie sposate o fidanzate, che devono compilare anch’essi un apposito form presente sul sito della RAI.

Come nel caso precedente, l’eventuale partecipazione al Quiz per coppie dipenderà dal giudizio di persone esperte.

Se invece vi sentite esperti del vostro settore e vorreste partecipare all’edizione di Detto Fatto, il procedimento non cambia, e tramite la compilazione dell’apposito schedario presente sul sito e che varia in base al vostro settore di preferenza, potrete richiedere di far parte del programma.

Coloro che comunque decideranno di partecipare a uno degli show messi in onda dalla RAI, oltre a passare una prima selezione compilando il cartiglio, a delle volte dovranno anche passarne una seconda, come nel caso di Affari Tuoi, ove gli aspiranti concorrenti saranno giudicati da due giudici.

Per gli appassionati di canto e di musica c’è invece “The Voice of Italy“, quarta edizione del talent dedicato al canto.

Dopo una l’invio di materiali audio e curriculum all’apposito indirizzo (“thevoiceofitaly@rai.it“), l’aspirante cantante sarà contattato per svolgere una prima fase di audizione al buio (che avrà luogo a Milano) dinnanzi ai 4 tra i più famosi artisti italiani.

E qualora fosse ritenuto abbastanza bravo da partecipare alla fase denominata “battle”: delle sfide canore da brividi.

A questi seguiranno dunque altre fasi del talent.

Insomma, anche quest’anno sarà ricco di ricordi televisivi, di sfide canore, di quiz all’ultima domanda e varietà più mista.

Anche quest’anno la RAI ci stupirà con le sfide canore all’ultima nota, con dei quiz strepitosi e con dei programmi sportivi da urlo.

Corso per fare casting

Notizie ultima ora

Audizioni per il cinema

Cosa fare prima di un’audizione per il cinema

Se recitare è la vostra passione e vorreste tentare la strada del cinema, non dovete …