giovedì , 14 Novembre 2019
Ultime Notizie
Home >> Reality Show >> Grande Fratello >> Anticipazioni Grande Fratello 2016
Corso per casting tv
GF 15

Anticipazioni Grande Fratello 2016

E dunque le voci si sono rivelate essere vere, e una nuova edizione del Reality Show italiano “Grande Fratello“, – la quindicesima ormai, per essere precisi, – è la prossima ad apparire sugli schermi di moltissime famiglie italiane.

Non vi era molto da aspettare, dunque, dopo il grandissimo successo del Grande Fratello 14, che ha visto trionfare Federica Lepanto in una accesissima finale svolta con Domenico Manfredi.

E così è arrivato quasi subito l’annuncio di un’edizione nuova, – inizierà probabilmente a settembre 2016 -, e che subito promette di essere piena di segreti, intrighi, love story da brividi, e sorprese che spesso lasciano le persone a bocca aperta.

Per quanto riguarda invece la conduttrice del GF 2016, molte voci parlano di Simona Ventura, – o di SuperSimo, per come la chiamano alcuni, – anche se sono tante le indiscrezioni che danno anche i nomi di Barbara D’Urso e Ilary Blasi, al posto di Alessia Marcuzzi (la quale però potrebbe tornare proprio per via di un colpo di scena, elemento tipico che ha contraddistinto il Reality).

Da sempre il Grande Fratello (basato sul formato olandese del Big Brother) è riconosciuto come il papà dei talent show, e da sempre, nonostante qualche piccolo periodo di crisi, riscuote un’enorme successo non solo tra i giovani, ma anche tra le persone di un’età più matura.

Il titolo, ispirandosi al personaggio del romanzo di Orwell (“1984”) denominato appunto Big Brother, è legato al modo di agire del suddetto personaggio nel libro, attanagliandosi a seguire i concorrenti nella casa 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

I concorrenti dunque, una volta passate le selezioni preliminari, saranno messi sotto osservazione da un’infinità di telecamere situate nella casa, lontani da ogni tipo di tecnologia.

Il regolamento infatti vieta gli mp, i pc e i notebook, i telefoni e quant’altro.

Ogni settimana gli inquilini dovranno affrontare una prova, – denominata appunto “settimanale”, – che determina il budget della casa, e permette di stabilire il migliore e il peggiore, dei quali rispettivamente il primo passerà una notte nella suite della casa, mentre il secondo sarà costretto a una notte di tugurio.

Le eliminazioni avverranno tramite il meccanismo delle nomination al confessionale, in cui ogni partecipante ne sceglie un altro da eliminare dalla casa.

Così i più votati rischiano di essere eliminati dal televoto, a seconda delle preferenze degli italiani.

Una volta arrivati alla puntata finale, i rimanenti inquilini si contenderanno il cospiscuo premi in denaro di circa 250.000 euro.

La quindicesima edizione però promette di essere speciale su tutte le altre, poiché si parla infatti dell’edizione VIP, in cui saranno proprio i VIP stessi, – dai cantanti ai danzatori, – a essere chiusi nella casa di Cinecittà e contendersi il premio finale, che però non è stato ancora rivelato al pubblico.

Tra i concorrenti potrebbe esserci anche Riccardo Bossi, il figlio del noto politico leghista, oltre a Marco Carta, che però sembra aver rifiutato la partecipazione al programma per dedicarsi completamente alla propria carriera musicale.

Tra gli altri possibili partecipanti spiccano i nomi di Elettra Lamborghini, Cristiano Malgioglio, il carismatico Vladimir Luxuria, e Brigitte Nielsen.

Potrebbe inoltre prendere parte all’edizione speciale anche Tina Cipollari, Valeria Marini e persino Anna Laura Ribas.

Il totonomi sui possibili partecipanti continua però a vagare anche sui nomi di Emma Marrone, Moreno, Teo Mammucari, Raffaella Fico, ma anche Ascanio Pacelli e Luca Argentero.

Come già annunciato, il Reality Show inizierà a settembre 2016, e le puntate, come di solito, andranno in onda di giovedì sera, confermando quindi la scelta tattica dell’anno precedente.

Al di fuori delle puntate però, i concorrenti, potranno anche essere seguiti ogni giorno nel cosiddetto daytime (che sono delle brevi trasmissione dalla casa in tempo reale).

In questo caso, su Canale 5 i daytime andranno probabilmente in onda alle 16,05, mentre su Italia 1 la breve striscia riguardante il Grande Fratello sarà trasmessa tutti i giorni alle ore 13.
Sul canale La5, come l’anno precedente, si potrà seguire la casa tutti i giorni dalle 12,00, e nella settimana lavorativa alle 17,00.
Infine sui canali Premium ci sarà probabilmente la diretta con la casa 24 ore su 24, per i veri appassionati del genere Reality Show e per veri esperti delle trasmissioni televisive di questo genere.

Dunque su premium Extra 1 e anche su Premium Extra 2, ci sarà quasi sicuramente una diretta non-stop.

Corso per fare casting

Notizie ultima ora

News Grande Fratello 14: Federica Lepanto ha le allucinazioni e Simone la abbraccia per consolarla

Le news Grande Fratello 14 parlano ancora una volta di Federica Lepanto, la concorrente è …