Calciomercato Ultime news oggi 31 marzo: Aguero alla Juve? Occhio al Barcellona

Il lungo tira e molla è finito. Dopo dieci anni di gloria, il Kun lascia il Manchester City. E lo farà con tutti gli onori, come ha confermato lo stesso club attraverso il suo comunicato ufficiale. «Il Manchester City prepara un emotivo congedo al leggendario attaccante Sergio Agüero, per il termine della stagione, quando il contratto arriverà a scadenza». Ma Sergio Aguero può andare alla juve? O no?

Calciomercato Juve ultime news: Aguero lascia il City

È davvero la fine di un’epoca ricca di soddisfazioni per i citizen, che hanno festeggiato, al momento, 13 titoli (che sono destinati a crescere) dall’approdo del genero di Diego Armando, che con i suoi gol ha scandito due lustri di successi.

Al momento, nelle 384 partite disputate finora sono 257 le reti siglate, che ne fanno il massimo marcatore della storia del club. Indimenticabile, in particolare, quella del 13 maggio del 2012, all’ultimo sospiro della sfida con il QPR, arrivata dopo uno scambio con Balotelli che valse la prima Premier League, conquistata dopo 44 anni di digiuno dalla squadra allenata allora da Roberto Mancini. Anche per questo il City ha deciso di dedicare una statua in onore del massimo marcatore straniero della storia del campionato inglese, che troverà posto all’interno dell’Etihad Stadium.

Aguero alla Juve? Il Barcellona vuole bruciare tutti

In serata, Agüero ci ha tenuto a inviare il suo messaggio ai tifosi, attraverso le sue piattaforme social. «Quando termina un ciclo, emergono tante emozioni. Sento un’enorme soddisfazione e un grande orgoglio per aver giocato con il Manchester City per dieci stagioni intere», la prima riflessione del Kun. «Sono arrivato in una fase di ricostruzione e ci siamo guadagnati un posto tra i più grandi del mondo. Ora continuerò a dare il massimo per il resto della stagione, per regalare nuove gioie ai tifosi e, poi, inizierò una nuova tappa della mia carriera con nuove sfide».

E, inevitabilmente, torna d’attualità l’insistente voce che vuole una ricongiunzione del trentaduenne di Buenos Aires con l’amico di vecchia data, Leo Messi, all’interno del piano ordito dal nuovo presidente del Barça Laporta per convincere la Pulce a sottoscrivere un ultimo rinnovo col club della vita. Persi prima Neymar e poi, soprattutto, Luis Suarez, l’arrivo dell’ex colchonero in Catalogna potrebbe risultare l’argomento decisivo per persuadere il Genio di Rosario a rimanere dov’è.

La Juve resta a guardare e potrebbe provare a convincere Aguero a fare coppia con Ronaldo, per dare un degno partner d’attacco a Cr7 nel suo ultimo anno in bianconero…

Lascia un commento