Bill Cosby : foto delle 35 vittime di stupro del dottor Robinson su New York Magazine

Bill Cosby e le accuse di stupro, è la volta del New York Magazine che in copertina pubblica una foto di 35 donne sedute più una sedia vuota a rappresentare eventuali altre donne vittime del famoso attore.

Bill Cosby negli anni ‘80 era uno dei papà della Tv più famosi e apprezzati. Protagonista di una serie che sdoganò le famiglie afro-americane sul piccolo schermo, impersonava un medico padre adorabile di una numerosa famiglia borghese, i Robinson, che era anche il nome della serie in Italia. In realtà sembra che Bill Cosby fosse un malato di sesso e nel corso degli anni aveva violentato molte donne che negli ultimi tempi hanno trovato il coraggio una ad una, di venire allo scoperto. Lo spartito che seguiva il comico americano era sempre lo stesso: drogava la malcapitata e dopodiché passava ad abusarne.

Così una delle testate giornalistiche più famose d’America, il New York Magazine, decide di pubblicare una foto in cui sono presenti 35 delle donne vittime delle attenzioni “particolari” dell’ex dottor Robinson. Tutte sedute su una sedia e una trentaseiesima sedia vuota, così da lasciar spazio ad altre eventuali vittime del comico americano. 35 interviste in cui le donne raccontano quello che hanno dovuto subire. Purtroppo tante hanno taciuto per anni, come ad esempio la moglie di Lou Ferrigno, famoso body-builder americano, reso celebre sul piccolo schermo per aver interpretato l’Incredibile Hulk negli anni ‘80. Carla Ferrigno racconta di come una sera trovatasi sola con Cosby, venne baciata con violenza. Riuscì a divincolarsi, ma non raccontò l’accaduto per il timore di non essere creduta.

Inizialmente Bill Cosby ha negato, ma alla fine ha ammesso la violenza su alcune donne. Cala così il sipario tristemente sulla vita di uno dei più amati personaggi della tv.

Lascia un commento