Tutto pronto per la seconda puntata di Bake Off Italia 2, in onda questa sera in prima serata su Real Time. Chi, dopo l’eliminazione di Riccardo al termine della prima puntata, sarà costretto ad abbandonare anzitempo la gara di pasticceria più famosa della tv?
Intanto io mi preparo alla puntata di #BakeOffItalia di questa sera sfornando e decorando un centinaio di mini #cupcakes
— Lisa Furlan (@sognandocupcake) 12 Settembre 2014
Nella puntata di questa sera 12 settembre, gli aspiranti pasticceri più bravi d’Italia dovranno misurarsi con delle preparazioni piuttosto difficili e complesse. La prova di creatività sarà infatti incentrata sulla preparazione dei profiteroles. Naturalmente, trattandosi di una prova di creatività, i quindici concorrenti superstiti potranno far appello alla loro fantasia per preparare dei dolci innovativi e diversi dai soliti profiteroles al cioccolato.
Chissà se, anche questa volta come è stato per le brioche, i giudici chiederanno ai concorrenti in gara di preparare dei profiteroles salati…
BAKE OFF: CHI SARA’ ELIMINATO NELLA SECONDA PUNTATA?
Nella prova tecnica, dopo una lezione di Knam sull’applicazione delle scritte di cioccolato sulla pastafrolla, i concorrenti dovranno misurarsi con una classica millefoglie.
Chi dovrà abbandonare la gara al termine della seconda puntata? Come sempre, saranno i giudici Ernst Knam e Clelia d’Onofrio a decretare il nome del concorrente eliminato.
Queta sera alle 21 c’è la seconda puntata di #BakeOffItalia Oddio non vedo l’ora… questa volta chi manderà a fuoco la cucina?!
— 22.12.13 (@laurasconcert) 12 Settembre 2014
E per chi volesse provare a riprodurre le ricette delle puntate – la brioche e la tarte tatin quelle della scorsa puntata – può trovare video e ricette sul sito ufficiale di Real Time.
Promemoria: vai al supermercato e compra dolci e schifezze per non morire stasera nel guardare #BakeOffItalia
— duckmysick(@elia_ws) 12 Settembre 2014