Attentato a Baghdad, più di 60 morti

Vile attentato terroristico a Baghdad, Iraq: oltre 60 morti a causa di un camion esploso nel mercato Jameela

Vile attentato terroristico poche ore fa in una delle zone più abitate della città di Baghdad, capitale dello stato dell’Iraq, tristemente nota per i numerosissimi attentati terroristici (anche simili a quelli che c’è stato oggi). Un camion bomba si è fatto esplodere nel popoloso quartiere di Sadr City, centro di Baghdad, poco dopo l’alba di oggi 13 Agosto 2015 quando già c’erano moltissime persone.

Al momento l’attentato odierno non è stato rivendicato da nessuno, ma si teme che possa essere un gesto di natura jihadista, proprio come i numerosi attentati dei mesi scorsi in Tunisia, Quait, Libia, Egitto ecc…

Il bilancio parziale è di 60 morti e di 250 feriti, come riportano fonti mediche sul posto. Tre funzionari dell’ospedale più vicino hanno confermato tale bilancio parziale, ma si teme che possa crescere ulteriormente perchè molti corpi sono sotto le macerie o sotto le numerose bancarelle del mercato. Si pensa che possa essere un attentato di natura jihadista perchè i militanti dello stato islamico colpiscono in modo preminente e mirato Sadr City al fine di mandare un messaggio al governo sciita.

Lascia un commento