Eccolo il colpaccio di Maria De Filippi: sarà Renato Zero il secondo direttore artistico della quattordicesima edizione di Amici, colui che affiancherà Emma Marrone, già confermata coach durante una puntata del Festival di Sanremo. Pare che Renato Zero sarà a capo della squadra blu, mentre Emma guiderà la squadra bianca.
A dare la notizia in anteprima è TvBlog, anche se fino a ieri si trattava di una semplice indiscrezione supportata da numerosi indizi, ma non ancora confermata. Oggi, invece, sembra essere arrivata la conferma ufficiale.
#IndovinaChiAMICI #DirettoreArtistico Indizio 4: è della bilancia! Chi è? #Amici14
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) 18 Febbraio 2015
Inizialmente si pensava che potesse trattarsi di Elisa, considerando alcuni indizi pubblicati dalla produzione sul profilo Twitter ufficiale. In più, i ragazzi di Amici hanno visitato la retrospettiva Ritorno a Zero, allestita a Roma, in onore del cantante. Evidentemente, in quell’occasione, come suggerisce Tvblog è stato siglato l’accordo per avere Renato Zero ad Amici.
Tra l’altro, il cantante è stato già ospite del programma di Maria De Filippi e la stessa conduttrice ha tentato più volte di coinvolgerlo nel talent show in veste di giudice o, per l’appunto, di coach. Intanto, la partenza del serale è slittata all’11 aprile, salvo nuove comunicazioni. Pare essere confermata anche la presenza di Roberto Saviano, che sarà ospite della prima puntata e, anche questa volta, farà un discorso agli allievi.
Lo Staff di Mondotalent.it, pronto a fornirvi ogni giorno le ultime news e le migliori anticipazioni del mondo della TV!