Alta Tensione nel Mar Nero, un Caccia Russo sfiora una nave Usa

Usa: alcuni aerei caccia russi hanno sfiorato una nave da guerra Americana che era nel Mar Nero. La notizia è stata diffusa dal Pentagono. Il Dipartimento della Difesa Americano ha spiegato che i velivoli hanno eseguito in questi ultimi giorni moltissimi passaggi molto vicini al Cacciatorpediniere USS Ross.

A quanto pare secondo i media statali Russi la nave della marina militare Americana aveva avuto in questi giorni un atteggiamento molto aggressivo, ovviamente una notizia che viene subito smentita dagli Stati Uniti che affermano che il Cacciatorpediniere USS Ross della Marina Militare Usa è sempre restato in acque internazionali ed ha sempre eseguito normali operazioni di routine.

A quanto pare la Marina Militare degli Usa ha pubblicato un video che ha ripreso le affermazioni degli Stati Uniti. Ovvero nel video possiamo vedere come un caccia russo sfreccia molto vicino circa a 500 metri dal Cacciatorpediniere USS Ross. Il Portavoce del Pentagono (Il Colonello Steve Warren) ha dichiarato che i caccia russi non erano armati e che quindi il Cacciatorpediniere USS Ross ha mantenuto la sua rotta senza avere problemi. Ma a quanto pare non poco più di un mese fa anche la Gran Bretagna e la Svezia hanno intercettano alcuni bombardieri russi che erano molto vicini ai confini.

Lascia un commento