Emozioni, storie di coraggio, scommesse, e soprattutto vicende reali sono al centro del programma condotto da Vincenzo Venuto e Giusy Versace, Alive che va in onda in prima serata ogni giovedì sera su Rete 4.
Nella trasmissione televisiva, infatti, gli invitati raccontano storie personali, realmente accadute, le circostanze inattese ed emozionanti. Quest’anno, il direttore del programma di Rete 4 Sebastiano Lombardi ha ingaggiato una nuova coppia per la conduzione. Di fatti, al biologo Vincenzo Venuto è stata affiancata la ballerina vincitrice di Ballando con le Stelle, Giusy Versace. L’atleta stessa è già protagonista di una terribile vicenda che le ha cambiato completamente la vita, in quanto a 28 anni, ha perso entrambe le gambe in un incidente d’auto.
Durante la prima puntata della nuova stagione di Alive, che è andata in onda giovedì 28 Maggio, molte sono state le storie raccontate, la maggior parte tragedie nelle quali si sono mischiate calamità naturali e legami messi a dura prova dal destino. E, proprio così sono state narrate le storie di diversi protagonisti, come il piccolo Manuel che all’età di sei anni è riuscito a salvarsi alla scarica di un fulmine, o la storia di un uomo che è sopravvissuto all’onda anomala che si è abbattuta sulla nave Louis Majesty.
Web writer con lunga esperienza alle spalle, collabora con diverse testate registrate e lavora come freelancer. Amante del gossip e dei talent show.