All’inizio della gara, i due Coinquilini di Pechino Express speravano di arrivare tra i primi otto e, invece, eccoli là, giunti all’ambita finale, insieme ai Perez (Angela ed Amaurys) e alle Cougar (Eva Grimaldi e Roberta Garzia). Le Cattive invece, al termine di una semifinale estenuante, ahimè soprattutto per loro, hanno dovuto abbandonare il viaggio.
Lunedì 3 novembre, dunque, andrà in onda la finalissima di Pechino Express e abbiamo chiesto ad Alessandro Onnis di anticiparci qualcosa sull’episodio finale. Bocca cucita su tutta la linea naturalmente, ma Alessandro ci ha ugualmente deliziato con alcune anticipazioni davvero interessanti, non riguardanti la puntata ma, udite udite, il suo futuro in TV!
Alessandro, voi coinquilini ci siete o ci fate? Credo sia un dubbio condiviso da una buona parte del pubblico!
Ci siamo o ci facciamo? E se ci facciamo di cosa ci facciamo? Volevi dire questo! Siamo così, ci godiamo tutto al massimo ma credo che con il passare delle puntate sia diventato chiaro.
[sociallocker]Hai avuto la (s)fortuna (lascio a te decidere) di gareggiare in coppia prima con Antonella delle Cattive e poi con Angela Perez. In quelle occasioni hai rimpianto il tuo partner Stefano Corti?
Se ho rimpianto il mio socio Stefano? Diciamo che tra gli accoppiamenti possibili poteva anche andare meglio. Antonella si aspetta sempre che il suo/a partner la porti a destinazione, lamentandosi pure, anche se devo ammettere di averla vista sollevata dallo stare lontana da Angelina!
Il capitolo Angela è diverso, lo scambio di coppie è arrivato in un momento della trasmissione dove la fatica si sentiva di più e forse sentivo di più la mancanza di Stefano. D’altronde viviamo in simbiosi e cerchiamo sempre di arrivare dove l’altro non riesce…
Come e dove hai conosciuto Stefano? La vostra è un’amicizia di lunga data, esatto?
Siamo amici dal 2009, ci siamo conosciuti a Zanzibar, dove facevamo animazione nello stesso villaggio, è nato un rapporto che va oltre l’amicizia, quasi fraterno direi…
Ci siamo ritrovati 2 anni e mezzo fa, perché senza saperlo abbiamo preso in affitto due case a 100 mt l’una dall’altra, da lì abbiamo iniziato a lavorare su alcuni progetti e idee. Messi da parte per un po’ perché ai tempi ero fidanzato e dovetti traferirmi in un’altra zona di Milano. Poi, la fine dell’amore ci ha portato a prendere un casa insieme al nostro terzo coinquilino Sam. Abbiamo ripreso in mano le nostre idee e ci siamo ritrovati a Pechino Express.
Avete mangiato zampe di gallina e cervella di maiale e avete dovuto chiedere ospitalità nei posti più disparati. Qual è stato il momento più difficile nel vostro percorso in Pechino Express?
Il momento più difficile forse è stato quando ho avuto la febbre nell’ultima tappa prima di Singapore. Mi sarebbe dispiaciuto dover uscire a causa di un malanno. Ma, per fortuna, il medico della troupe è stato formidabile. Per il resto, ogni prova e ogni notte a chiedere ospitalità, che comunque fa parte del “gioco” e poi sono proprio queste le cose che ci hanno fatto innamorare di quest’esperienza. Saremmo andati avanti ancora per mesi!
La finale è ormai vicina! Puoi darci una piccola anticipazione su quello che vedremo nell’episodio finale?
Sulla prossima puntata non posso dirti cosa faremo o succederà ma posso dirti cosa non succederà: non dovremo scalare la Tour Eiffel! Ma non voglio dirti troppo…
Cosa c’è nel futuro di Alessandro? Ti rivedremo ancora in TV?
Nel futuro la tv sarebbe bello! Abbiamo tante idee e tanta voglia: è sempre stato un sogno e poi poterla fare con il proprio migliore amico/coinquilino… ti lascio immaginare! Posso darti delle anticipazioni anche su questo: a febbraio non condurró Sanremo e il 19 dicembre non uscirà il mio disco. Mi raccomando, correte a casa a non vedermi e nei negozi a non comprare il disco!
[/sociallocker]
Lo Staff di Mondotalent.it, pronto a fornirvi ogni giorno le ultime news e le migliori anticipazioni del mondo della TV!