Ricordate la Super 8? Kodak la ripropone a Las Vegas

Sarà prodotta in serie limitata da Kodak la nuova videocamera digitale che ha segnato la storia del cinema, la Super8. Numerosi sono stati i registi che hanno usufruito di questo gioiellino dell’industria cinematografica: da Quentin Tarantino a Steven Spielberg, da Christopher Nolan a J.J. Abram nei suoi intramontabili “Guerre Stellari”.

Verrà venduta a prezzi improponibili per noi semplici esseri umani, tuttavia se siete appassionati di cinema e volete girare un lungometraggio amatoriale “fai da te” potrete munirvi del modello economico della nuova Super8. Unico problema? Verrà prodotto solo dall’anno prossimo. In merito al nuovo lancio sul mercato della videocamera per eccellenza del mondo del cinema, si è espresso J.J. Abrams il quale si è detto davvero entusiasta di questo ritorno.

La Super8 ha da sempre avuto la particolare caratteristica di sfruttare la pellicola da 8 mm al posto di quella più costosa da 16 mm. Questo ha permesso via via nel tempo di essere una delle videocamere preferite da Quentin Tarantino, tristemente conosciuto nel mondo del cinema Hollywoodiano per l’eccessiva economicità delle sue pellicole. Questo particolare tipo di videocamera ha permesso così a Quentin di risparmiare sul budget di ripresa senza però rinunciare alla qualità dei propri film.

Lascia un commento