Raffaele Esposito, noto cantate di The Voice of Italy si è raccontato a Rtl.it ed ha parlato della sua eliminazione dal live del programma televisivo. Durante l’intervista, il ragazzo appena diciottenne, afferma che: “La sua è stata sicuramente una scelta complicata e ovviamente a questo punto del programma non si potevano salvare tutti. Credo che J-Ax fosse dispiaciuto sinceramente e provato per il ballottaggio con Maurizio ma non poteva salvarmi un’altra volta”.
Inoltre, il cantante spiega anche il motivo per il quale il pubblico da casa lo ha votato per il ballottaggio: “Ho rivisto le esibizioni e sinceramene penso che non siano state performance da buttare via. Non so cosa sia successo ma penso che in parte sia dovuto al fatto che ho un approccio sul palco poco “italiano”. Mi piace esibirmi in un certo modo, muovermi” – racconta. Oltre ciò, Lele è anche un grande appassionato del cantautorato italiano, e infatti, spiega: “A me piace molto il cantautorato, ma la musica l’ascolto tutta. Certo a The Voice mi sarebbe piaciuto sedermi a un pianoforte, suonare qualche pezzo di qualche grande cantautore italiano, come ad esempio Tenco. Ma per motivi di spazi ed esigenze di tempi questo non è stato possibile”.
Racconta anche che se dovesse tornare indietro, sceglierebbe comunque J-Ax, in quanto spiega che, con lui ha fatto un percorso di enorme crescita. Sul palco gli ha insegnato a essere sé stesso, e spiega: “Ovviamente ha i suoi pro e contro. Però per quello che mi riguarda è stata una scelta totalmente consapevole perché mi ha permesso di esibirmi sul palco in assoluta serenità”. Alla domanda chi vincerà The Voice, il cantante afferma che, secondo lui il vincitore del talent show è Fabio Curto.
Web writer con lunga esperienza alle spalle, collabora con diverse testate registrate e lavora come freelancer. Amante del gossip e dei talent show.