Durante un’intervista, il coach di The Voice Of Italy, Roby Facchinetti ha elogiato il suo allievo, Fabio Curto e ha anche dichiarato che quando il ragazzo si è esibito il brano “Emozioni” ha pianto, ma senza vergogna. Sin dall’inizio, i primi due che si sono accorti del grande talento d Curto, sono stati proprio i coach Facchinetti, Francesco e Roby che afferma: “Il primo a entrare nella nostra squadra e l’ultimo che ne esce”.
Inoltre, chiarisce quali sono i consigli che vuole dare al giovane talento, affermando: “L’unico consiglio che continuo a dargli è quello di essere sé stesso: il suo successo sta in questo. La gente ha capito che lui è un artista vero, non è solo uno che canta bene. Di Fabio arriva la sua storia, l’uomo, la sua sensibilità, qualità che emozionano tutte”.
Spiega anche che ha pianto durante la canzone Emozioni: “Ho pianto in diretta televisiva e non me ne vergogno. Del resto altri amici mi hanno confidato che lo hanno fatto. Quella interpretazione di Fabio era un concentrato straordinario di emozioni. In quella esibizione venivano espressi tutti i valori che la vicenda esistenziale di Fabio di porta dietro. Con “Emozioni” credo che Fabio abbia toccato la punta massima, in quella interpretazione c’era una grande forza comunicativa”. Infine, il giovante talento che ha conquistato tutti dalle sue rime esibizioni alle Blind, in cui ha cantato “Take me to church”, è stato anche definito dai suoi coach un “Bronzo di Riace”.
Web writer con lunga esperienza alle spalle, collabora con diverse testate registrate e lavora come freelancer. Amante del gossip e dei talent show.