Incendio in un parco di Taiwan durante una manifestazione, 520 feriti, 180 gravissimi
Terribili le dimensioni del disastroso incendio che nel corso della notte di oggi, ora italiana, ha colpito un parco giochi di Taiwan: l’area turistica coinvolta è quella del Formosa Water Park a New Tapei, lontano dalla capitale dello stato asiatico.
A causa dell’incendio, delle fiamme e delle ceneri e dei gas sprigionati, ci sono stati almeno 520 feriti, di cui 180 che secondo AGI sarebbero in gravissime condizione, tutti ricoverati nel reparto di terapia intensiva dei vari ospedali della zona. Molte persone hanno ustioni su oltre il 40% del corpo, alcuni hanno anche oltre l’80% di bruciature e sono in condizioni disperate, e questo lo riferiscono le autorità locali. Nel momento dell’incendio era in atto uno dei più grandi color party dell’intero continente asiatico, e proprio queste polveri sarebbero, secondo molti, la causa del terribile incidente nel parco di Taiwan.

Nato a Torino, ho studiato scienze politiche ad indirizzo Comunicazione Pubblica. Scrivo sul web dal 2009. Nel 2017 ho fondato Pensionipertutti.it, punto di riferimento per tutte le notizie a tema previdenziale. Appassionato di Sport, politica e videogiochi.