Suor Cristina flop? Il suo inedito non è in classifica

Flop per Suor Cristina?

Sono passati appena quattro giorni dalla finale di The Voice of Italy e già si parla di flop per Suor Cristina, la vincitrice della seconda edizione del talent canoro di Rai2.
Il motivo? Nel primo week end successivo alla sua vittoria, la sua canzone Lungo la riva – scritta da Neffa – non è entrata nella top ten di iTunes, se pur con un’apparizione al quarto posto nella giornata di sabato.

Giacomo Voli, secondo classificato, si prende così la sua rivincita: il rocker emiliano con il suo Rimedio riesce a raggiungere il primo posto su iTunes e Cubomusica nella giornata di sabato. Buon risultato anche per Giorgia Pino con il suo brano inedito Se davvero vuoi.

Insomma, nonostante abbia vinto, Suor Cristina non riesce a scalare le classifiche e, come se non bastasse, le accuse di plagio della canzone di Neffa si moltiplicano a vista d’occhio. Il brano sarebbe simile addirittura ad almeno tre pezzi editi.

SUOR CRISTINA SCOMUNICATA? SOLO UNA BUFALA

Quella che, secondo J-Ax, sarebbe dovuta essere una hit istantanea si sta rivelando invece un gigantesco flop, se non addirittura un boomerang.

Ad ogni modo, nonostante un contratto discografico con la Universal in tasca, Suor Cristina non sembra granché interessata alla sua carriera in ambito musicale. “Adesso voglio tornare alle mie priorità che sono la preghiera e il servizio a scuola, fondamentali per me anche per poi affrontare impegni di diverso tipo in futuro”, ha detto la Suora.

Aggiungendo poi: “Discuterò tutto con i miei superiori perché non sono scelte che mi riguardano, ma l’evangelizzazione non esclude niente e se necessario andremo nelle piazze a portare il nostro messaggio“.

Intanto, archiviata la bufala secondo la quale Suor Cristina sarebbe stata scomunicata, Padre Cionfoli ha rilasciato un’intervista a La Stampa dove esprime il suo parere negativo in merito alla partecipazione di Suor Cristina al talent show: “Lei non mi pare un fenomeno musicale. Per Suor Cristina dovrebbe valere la frase che usano per uno spot pubblicitario: ti piace vincere facile? Vestita così e con una buona ugola le porte si sarebbero spalancate senza troppi sforzi a chiunque. In Italia poi…”

“Se hai un dono vai in Africa in mezzo ai bambini bisognosi. Fai opera di carità in silenzio. Non vai in un talent show, non partecipi da anni a casting tv per diventare una cantante”. Parole molto dure, ma – a quanto pare – condivise da una parte di italiani.

Lascia un commento