È ufficiale: i Dear Jack si sono sciolti. Dopo i rumors degli ultimi giorni, finalmente Alessio Bernabei ha rotto il silenzio. Dopo Amici 2013 e Sanremo 2015 i Dear Jack e il loro frontman hanno deciso di seguire strade diverse.
In realtà i fan dei Dear Jack avevano intuito che c’era qualcosa che non andava da qualche tempo. I componenti del gruppo infatti non erano più compatti sui social come una volta e Alessio Bernabei scriveva strani post. L’hastag #CheGra che ha lanciato è diventato già un tormentone e fa riferimento ad un nuovo progetto solista che è ancora top secret. L’indiscrezione dello scioglimento dei Dear Jack è stata rivelata in anteprima da Chi che si conferma il settimanale numero 1 nel mondo del gossip nostrano.
Ripercorriamo brevemente la storia dei Dear Jack. All’inizio erano 4 e poi sono diventati 5. Hanno iniziato a suonare insieme nel 2012 e la cosa straordinaria è che ognuno di loro aveva diverse influenze musicali, in questo modo si sono fusi alla perfezione. La band dei Dear Jack era così composta: Alessio Bernabei (voce), Francesco Pierozzi (chitarra), Lorenzo Cantarini (chitarra), Alessandro Presti (basso) e Riccardo Ruiu (batteria). Il loro nome è stato ispirato dal protagonista del film di Tim Burton “Nightmare before Christmas”. Hanno vinto il secondo posto ad Amici 2013 e hanno aperto in concerti dei Modà lo stesso anno. Il loro album d’esordio ha conquistato il doppio disco di platino. I Dear Jack hanno ricevuto numerosi premi e riconoscimenti ma evidentemente Alessio Bernabei ha altri progetti. Riuscirà a sfondare senza il supporto della sua band?
Flavia è un’appassionata di diari online che ha deciso di mettere al servizio dei naufraghi del web le sue doti scribacchine per raccontare storie di tutti i tipi.