Saif al Islam Gheddafi : Condannato a morte il figlio di Gheddafi in Libia per crimini di guerra.

Saif al Islam Gheddafi il secondo figlio di Muammar Gheddafi è stato condannato alla pena di morte per i crimini di guerra commessi nel 2011 in LIbia. Insieme a lui altre 8 condanne a morte. 

Il secondo figlio di Muammar Gheddafi, Saif Al Islam, è stato condannato a morte con l’accusa di crimini di guerra commessi durante la rivoluzione del 2011. Saif ai tempi del regime di suo padre era sempre stato indicato come colui che l’avrebbe succeduto al potere. Dopo la morte di quest’ultimo è diventato una delle personalità di spicco della resistenza al Consiglio Nazionale di Transizione Libico.

Famosa l’intervista rilasciata ad euro news nel 2011, in cui Saif dichiarò che la campagna elettorale del Presidente Francese Nicolas Sarkozy, venne finanziata dal regime di Muammar Gheddafi, suo padre. Ora Attualmente è detenuto nella prigione di Zintan ed è in attesa di essere giustiziato. Insieme a lui sono state condannate a morte altre otto persone tra cui l’ex primo ministro Mahmud Al Baghdadi e l’ex capo della sicurezza libica Abdullah Senussi.

Lascia un commento