Nel 1985 iniziava la saga di Ritorno al futuro. Purtroppo (o per fortuna!) chi vi scrive è una fan sfegatata perché non solo ha appena compiuto 30 anni ma perché questo è uno dei film che le ha cambiato la vita. A Londra sono da poco iniziati i festeggiamenti con una storica réunion al Film and Comic che termineranno il 21 ottobre 2015 ovvero la data in cui Martin e Doc approdarono nel futuro! Sicuramente vederli invecchiati di 30 anni non è un effetto cinematografico degno del miglior truccatore. Michael J. Fox ormai lotta con il Parkinson ma non riesce a rinunciare a questi eventi anche perché sono una buona occasione per trovare fondi per finanziare la ricerca sulle staminali.
Intervistato da alcuni giornalisti, l’attore ha raccontato che Marty, il protagonista di Ritorno al Futuro, è un ragazzo curioso e che ha affrontato l’avventura come avrebbero fatto molti altri ragazzi della sua età. Nella sala conferenze sono arrivati più di 2000 fans vestiti con il giubbino di Marty McFly o con il camice bianco di Doc.
Dovete sapere che il film Ritorno al futuro è stato un azzardo. Il progetto è durato 4 anni e molti studios lo hanno rifiutato perché troppo “casto”. Ha realizzato 383milioni di dollari in tutto il mondo e la pellicola originale è conservata al National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.
Flavia è un’appassionata di diari online che ha deciso di mettere al servizio dei naufraghi del web le sue doti scribacchine per raccontare storie di tutti i tipi.