RDS Academy, chi sarà il nuovo speaker radiofonico?

RDS Academy, la finale: chi vincerà?
Questa sera, a partire dalle 20.10 su Sky Uno HD, andrà in onda la finale della prima edizione di RDS Academy, il talent show che mira a scovare la nuova voce di punta di RDS.

Una finale quasi in rosa, visto che nella puntata di questa sera si sfideranno Giuditta, Daniela, Manola e Stefano.

Giuditta, 28enne di Varazze, lavora in una radio locale della sua città. Daniela, 28enne di Alba, studia giornalismo ma sogna di lavorare in radio. Manola, 30enne metà italiana e metà iraniana, canta e lavora in una radio locale romana. Stefano, 30enne di Bari, lavora anch’egli in una radio locale e spera di poter fare presto il salto di qualità.

EMMA E ANNA F. OSPITI DELLA FINALISSIMA DI RDS ACADEMY

Nel corso delle ultime settimane i ragazzi hanno affrontato dure prove (dallo scherzo telefonico alla diretta in notturna, dall’intervista ai personaggi famosi alla mitica Top 5), giudicati attentamente dai loro coach, Matteo Maffucci, Giovanni Vernia e Anna Pettinelli.

Questa sera i concorrenti si giocano il tutto per tutto: nella prima prova – che porterà ad una doppia eliminazione – i ragazzi dovranno intervistare Emma Marrone, ospite della puntata, e successivamente sostenere una prova di Top 5, ovvero annunciare i brani musicali selezionati da RDS.

Solo due di loro potranno proseguire nella gara, affrontando tre prove tutt’altro che facili. Nella prima, il disannuncio al buio, dovranno commentare il brano appena ascoltato indovinando titolo e autore.

Dopodiché dovranno misurarsi con la prova di dizione e, infine, dimostrare di essere capaci di improvvisare, a tu per tu con Anna F., artista austriaca che sta scalando le classifiche mondiali con la sua hit DNA. Chi se la caverà meglio con la lingua inglese?

Alle 21.15, al termine della puntata, il vincitore sarà in diretta su RDS dove potrà commentare a caldo il suo percorso all’interno dell’Academy.

Lascia un commento