Project Runway Italia: vince Marco Taranto

Il vincitore della prima edizione di “Project Runway Italia” è stato il venticinquenne Marco Taranto, proveniente dalla Calabra che, è riuscito a superare tutti gli altri concorrenti. Il vincitore, ex ballerino del Teatro San Carlo di Napoli, sono stati i tre giudici Tommaso Trussardi, Eva Herzigova e Alberta Ferreti.

Marco Taranto, è nato in Germania, ma ha sempre vissuto in Italia, più precisamente in Calabra, dove ha scoperto la passione per la moda, grazie alla nonna Rosa sarta, alla quale ha deciso di dedicare la sua vittoria. Marco, è riuscito a vincere Project Runway Italia, grazie alla sua fermezza e all’originalità delle sue realizzazioni che hanno uno stile caratteristico, con le quali è riuscito a conquistare i giudici severi. Lo stilista che si è aggiudicato un contratto di un anno nell’ufficio di Trussardi, ha ricevuto in premio anche un viaggio nella Grande Mela per la settimana della moda, che avverrà il prossimo Settembre.

Oltre ciò, i pezzi migliori della sua collezione saranno pubblicati su “Marie Claire”, e durante un’intervista afferma: “La moda per me rappresenta l’unico modo per sfogare quello che ho dentro, per comunicare e per sentirmi vivo. Il mio processo creativo si basa su un’intima riflessione personale che rende le creazioni concettuali e tutt’altro che scontate”.

Lascia un commento