Project Runway Italia, anticipazioni sulla finale

La finale di Project Runway Italia, prima edizione

La finalissima della prima edizione italiana di Project Runway andrà in onda domani 30 aprile a partire dalle ore 21.55 su FoxLife. Come già anticipato durante la diretta della semifinale, che ha visto l’uscita di Sara, gli stilisti superstiti – Giorgia, Elena e Marco – si trasferiranno al Palazzo del Ghiaccio di Milano, luogo che ha fatto da cornice alle sfilate dei più grandi stilisti italiani.

E, con loro, i giudici di Project Runway, Eva Herzigova, Alberta Ferretti e Tomaso Trussardi, affiancati per la puntata finale da ospiti guest d’eccezione, gli stilisti Dean&Dan Caten creatori del marchio Dsquared2.

Elena, Giorgia e Marco hanno avuto 8 settimane di tempo per pensare e creare la loro prima vera collezione. Ma non saranno soli: il loro mentore Ildo Damiano ha affrontato un viaggio attraverso l’Italia per verificare come procede il loro lavoro. A Torino per trovare Elena, a Napoli per salutare Giorgia e infine in Calabria, dove Marco vive insieme alla nonna.

LA PRIMA COLLEZIONE DEI TRE FINALISTI

Una volta tornati a Milano, le loro giornate si profilano piene di impegni, tra casting di modelle, riunioni con il direttore della sfilata, incontri con i giudici per gli ultimi consigli, la scelta delle musiche e le prove di trucco e parrucco.

E, poi, la prova finale: gli abiti, le loro creazioni, sfileranno sul palco in occasione della fashion week milanese, davanti agli occhi attenti dei severi giudici.

Qualche anticipazione? Marco si è lasciato influenzare dalle chiese gotiche, Giorgia ha disegnato una collezione ispirata alle bambole pulp ed Elena ha rivisitato il mondo dello sportswear.

Chi di loro sarà il prossimo Gigante della moda? Scopritelo con noi domani sera, in occasione della diretta della puntata finale del talent.

Lascia un commento