Previsioni meteo Domenica 23 Agosto 2015, peggioramento ad iniziare dal Nord Italia

Previsioni meteo per Domenica 22 Agosto 2015, inizio del maltempo ad iniziare dal Nord Italia, stabile e soleggiato altrove

Ancora caldo e stabilità per la giornata di domani, Domenica 23 Agosto 2015, anche se sulle Alpi e sulle zone limitrofe della Val Padana, specialmente su Piemonte e Lombardia, in serata avremo l’afflusso di correnti instabili da Nord con forti temporali a carattere locale. Il grosso del peggioramento, dovuto alla fase di maltempo numero Quattro del mese di Agosto, è atteso nella giornata di Lunedì 24 Agosto, con instabilità anche per buona parte di Martedì 25 Agosto, anche se questa fase instabile sarà veloce e riguarderà essenzialmente il Nord Italia e le zone costiere del Centro tirrenico, specie Liguria, Lazio e Toscana.

Domani, Domenica 23 Agosto, il meteo sarà ottimo per il Centro-Sud: cieli sereni o poco nuvoloso, con brezze dal mare, tempo gradevole ed un clima eccezionale per andare al mare o per fare qualche gita fuori porta. Situazione simile anche al Nord, ad eccezione di qualche locale intenso temporale in formazione sulle Alpi nel tardo pomeriggio ed in spostamento in serata su Lombardia centro-settentrionale e sulle pianure del Piemonte. Temperature in leggero aumento, poi da Mercoledì nuova fase calda grazie ad un cuneo di alta pressione proveniente dal Nord Africa.

Lascia un commento