Papa Francesco in imbarazzo per il regalo ricevuto in Bolivia

Papa Francesco è rimasto imbarazzo e dir poco senza parole dopo aver ricevuto un singolare regalo dal presidente Evo Morales

Quando fu eletto il cardinale Bergoglio, divenuto poi Papa Francesco si definì un pontefice che veniva dalla fine del mondo, un po come successe per Papa Wojtyla. E’ proprio in questi posti che il pontefice è tornato dal 5 luglio per visitare in ordine : Ecuador, Bolivia e Paraguay. Nelle ultime ora ha visitato la secondo tappa la Bolivia, dove ha ricevuto un regalo che lo ha messo non poco in imbarazzo.

Cerchiamo di capire cosa ha ricevuto in dono dal presidente Morales e perchè Papa Francesco si è sentito imbarazzato davanti a questo regalo inaspettato.

Forse perchè tanti lo hanno definito un papa comunista, per la sua sensibilità verso le persone più povere, il presidente boliviano Evo  Morales ha regalato al Santo Padre un crocifisso con falce e martello alla base, che sentitosi a disagio lo ha tolto subito dopo la donazione pubblica.

Ma non finisce qui, infatti come riporta Libero, il presidente Morales ha anche regalato a Papa Francesco una collana con un medaglione che oltre a riprodurre il crocifisso comunista, contiene foglie di coca.

 

 

 

Lascia un commento