Maxi piantagione di canapa scoperta in provincia di Palermo, 740 piante per un valore stimato di marijuana intorno a un milione di euro
Scoperta inaspettata quella fatta in provincia di Palermo durante una battuta di caccia. Un finanziere ed un carabiniere fuori servizio si trovavano a Terrasini quando si sono imbattuti in una maxi piantagione di canapa. Le piante di canapa si trovavano su un vasto terreno sul quale le forze dell’ordine ne hanno contate ben 740 alte oltre due metri. Una piantagione tra le più grandi rinvenute in Italia negli ultimi mesi, che avrebbe potuto generare un giro di affari stimato intorno al milione di euro.
Dalle 740 piante infatti finanzieri e carabinieri hanno calcolato una potenziale produzione di marijuana pari a circa 250 chili. La piantagione era dotata anche di un sofisticato impianto di irrigazione autonomo, per mantenere il giusto grado di umidità anche quando non era presente nessuno sul posto; due persone sono state tratte in arresto mentre la piantagione di canapa è stata distrutta.