Forte ondata di caldo in arrivo nella prossima settimana sull’Italia, attesi valori molto al di sopra della media stagionale
Nel corso della prossima settimana, ovvero tra 29 Giugno e 5 Luglio, l’Italia sarà interessata dalla risalita di aria molto calda dal Nord Africa, a causa dell’anticiclone sub-tropicale che porterà valori termici ben al di sopra della media stagionale sul nostro Paese.
Quella in arrivo sarà la prima ondata di calore della stagione estiva, poichè fino a questo momento il mese di Giugno è stato molto instabile e a tratti perturbato, con sei perturbazioni nel giro di due settimane e molti temporali di calore nelle ore pomeridiane, specie nella prima decade. Il caldo sarà molto intenso, su alcune zone del Sud Italia si potrebbero raggiungere i 38°C e localmente anche di più, mentre al Centro e su diverse zone della Pianura Padana si rischiano valori massimi attorno ai 35/36°C. Ulteriori aggiornamenti sul caldo in arrivo sono attesi sul sito nei prossimi giorni.

Nato a Torino, ho studiato scienze politiche ad indirizzo Comunicazione Pubblica. Scrivo sul web dal 2009. Nel 2017 ho fondato Pensionipertutti.it, punto di riferimento per tutte le notizie a tema previdenziale. Appassionato di Sport, politica e videogiochi.