Nubifragio a Roma, chiude alcune stazioni della metro per allagamenti

Nel primo pomeriggio di oggi, Venerdì 11 Settembre 2015, abbiamo avuto un violento nubifragio a Roma, sono state chiuse per allagamento alcune fermate della metro A

Oggi, Venerdì 11 Settembre, un improvviso violento temporale ha colpito alcune zone della città di Roma, essenzialmente le zone Nord ed Est della Capitale. Il temporale ha scaricato oltre 44 millimetri di pioggia tra la Tuscolana e Torre Spaccata, superando dunque la soglia di nubifragio malgrado le previsioni meteo lasciavano intravedere condizioni del tempo migliori per la giornata odierna.

A causa del nubifragio di oggi ci sono stati pesanti ripercussioni al traffico stradale, con allagamenti e qualche scantinato allagato a causa della tantissima pioggia (oltre la metà del mese di Settembre caduta nel giro di mezz’ora), ma soprattutto ci sono stati pesanti disagi alla rete metropolitana A, con ben due stazioni della metro chiuse a causa dell’acqua che si è accumulata in breve tempo in stazione. Le fermate che sono state chiuse al pubblico sono quelle di Lucio Sestio e Porta Furba. Immediatamente sul web sono scattate le contestazioni all’attuale sindaco Marino, reo di non aver sistemato adeguatamente la rete metropolitana di Roma, accusandolo di non aver provveduto a sistemare il problema degli allagamenti in metro con “due gocce d’acqua” (sebbene siano caduti quasi 50 millimetri!).

Lascia un commento