Novità tecnologia – Arriva HidrateMe la bottiglia smart che ti ricorda di bere

Bere, specialmente in estate, è molto importante, infatti anche i dottori consigliano di bere circa 2 litri di acqua al giorno. Oltre a far diminuire la sensazione di sete, infatti, l’acqua idrata la pelle e aiuta a mantenersi in forma.

Per le persone che non sono abituate a bere al di fuori dei pasti ecco arrivare HidrateMe, una bottiglia “smart” che inviando una notifica sul telefono ricorda al suo proprietario che è il momento di bere un altro sorso.

Si collega tramite Bluetooth a uno smartphone e, grazie all’app tiene sotto controllo quanta acqua abbiamo bevuto durante l’arco della giornata. È in plastica e può contenere fino a 710 ml di acqua.

Molte altre bottiglie, proprio come questa, sono state lanciate su Kickstarter (insomma, chiedono ai clienti finali i fondi per poterla costruire e lanciare sul mercato), ma a differenza delle altre questa sembra piacere agli utenti, infatti a ben 40 giorni dal termine della raccolta ha già superato la cifra necessaria per avviare la produzione. Uscirà nel mese di Dicembre, e potremo acquistarla a 45 dollari.

Lascia un commento