Notizie Calciomercato della settimana : juve, milan, lazio e roma. Partenze per la fiorentina e bologna.

Tutte le notizie di calciomercato della settimana. La juve di Allegri chiede rinforzi, Il Milan cede Romagnoli alla Roma, Lazio in attesa di Ricardo Kishna. Fiorentina e Bologna cedono rispettivamente Marco Alonso e Duncan alla Sampdoria.

Milan: Il Milan non molla Alessio Romagnoli, dopo essersi visti rifiutare dal presidente romanista James Pallotta i 25 milioni di euro offerti al talentuoso difensore della Roma, i rossoneri ripartono all’attacco ; il presidente delegato Adriano Galliani vuole dare a Sinisa Mihajlovic il difensore che tanto cerca per completare in bellezza il reparto difensivo, offrendo questa volta un bonus sostanzioso che porterebbe le cifre dell’affare a ben 28 milioni di euro.

Al momento il calciatore giallorosso è in tournée con Mr. Garcia, il quale non vorrebbe affatto lasciarlo partire, ma integrarlo e dargli spazio già in queste amichevoli estive nel suo modulo; ma in realtà la volontà del calciatore è di trasferirsi a Milano, sponda rossonera, questo sicuramente gioverà sul fino ad ora discusso trasferimento del classe “95”.

 

Juve:  Tanto fumo e niente arrosto fino ad ora nel mercato estivo dei bianconeri, le chiacchierate trattative di un possibile passaggio alla Juventus di Gotze sembrano sempre più incerte, il trequartista del Bayern Monaco oggi è andato anche a segno per la sua squadra bavarese nell’amichevole contro l’Inter vinta proprio per 1-0 grazie al suo gol; forse i legami con Guardiola stanno migliorando anche se l’intenzione del nazionale tedesco è di lasciare la Germania. Ad oggi anche il possibile acquisto di Alex Sandro,  giovane terzino sinistro classe “91” di proprietà del Porto, anche lui denominato come possibile rinforzo per la nuova Juve di Allegri sembra perdere campo; infatti ad essersi buttato a capofitto sul giocatore è l’Atletico Madrid, al quale l’allenatore Simeone a richiesto personalmente il nazionale brasiliano, paragonato più volte al connazionale Roberto Carlos.

Dunque da seguire nei prossimi giorni eventuali nuove offerte ben designate da parte dei due club e soprattutto la volontà del giocatore su quale maglia vestire.

 

Lazio:  Il mercato in entrata della squadra capitolina sembra riscontrare molti punti favorevoli, come già parlato nei giorni scorsi ad esempio del possibile passaggio di Ricardo Kishna dall’Ajax al vestire la maglia della Lazio; fino allo sgombero di uomini non calcolati più utili alla causa biancoceleste da società ed allenatore, come il caso giornaliero di Ederson che aveva già dichiarato più volte in passato di voler tentare nuove fortune visto il poco spazio trovato nella capitale, scegliendo proprio il suo paese di origine per ritrovare la forma fisica e giocare di nuovo da titolare. I contatti con la squadra brasiliana del Flamengo, dove il calciatore vorrebbe andare, sembrano non dare molti frutti dato che il club rossonero di Rio De Janeiro, darebbe un contratto ad Ederson solo se riuscisse a liberarsi a costo zero dal club di Lotito.

 

Bologna/ Sampdoria:  Domani dovrebbe ufficializzarsi il trasferimento di Duncan dalla Sampdoria al Bologna, per una cifra pari a 6 milioni di euro che andranno a far cumulo nella cassa societaria del presidente Ferrero; quest’ultimo pronto a reinvestire anche con maggiore quantità per dare a Mr. Zenga un centrocampista ideale, che possa ricoprire il ruolo del partente ghanese classe “93”. Inoltre c’è un altro possibile partente nel centrocampo blucerchiato, un vero punto fermo della passata stagione con Mihajlovic in panchina dove ha collezionato numerose presenze, gol, assist e giocate preziose; il suo nome è Roberto Soriano, e proprio il suo ex allenatore potrebbe convincerlo a trasferirsi a Milano sponda milanista se i rossoneri non troveranno il giusto accordo con lo Zenit per Witsel ( lo Zenit vuole 30 milioni più bonus per il calciatore ed il Milan intende negoziare perché considera il valore troppo alto), quindi buone possibilità appunto per il classe “91” della Samp che farebbe un ulteriore salto di qualità, cercando di riconfermarsi il buon giocatore visto fino ad ora.

Mentre il Bologna tira acqua al suo mulino, incrementando la sua rosa con un valido calciatore, dopo gli arrivi non indifferenti di alcuni esperti giocatori già in veste rossoblù; per riconfermarsi da subito nella massima serie dopo aver navigato lo scorso hanno nel campionato cadetto. La squadra allenata da Delio Rossi non ha affatto voglia di fermarsi qui con gli acquisti e ad oggi il ritorno del giovane Albertazzi in maglia rossoblù è sempre più forte e possibile, dato che il difensore classe “91” dal 2005 al 2008 è cresciuto moltissimo proprio nel club toscano, quindi trattativa molto calda anche questa da tenere d’occhio.

 

Fiorentina : In questa sessione di calciomercato la Fiorentina vede ancora una volta un suo uomo pronto a partire per vestire una nuova maglia, si tratta del giovane classe “90” Marcos Alonso esterno dotato di buoni piedi e tanta corsa, la sua principale pretendente è il Norwich, squadra inglese militante in Premier League che ha proposto ai viola 5 milioni di euro per il talento spagnolo; la trattativa sembrerebbe molto allettante per entrambe le squadre ma soprattutto per il club giallo-verde, che vuole fare suo il ragazzo cresciuto nelle giovanili del Real Madrid e dare al sottoscritto la possibilità di riconfermare ciò di quanto già buono ha fatto con le maglie inglesi di Bolton e Sunderland in passato. Affare che potrebbe riportare buoni riscontri già nei prossimi giorni, il procuratore del giocatore è in Inghilterra per sondare il piano del probabile nuovo contratto.

Lascia un commento