Nasa scoperto un pianeta simile alla Terra Kepler 452B : forme di vita possibili.

Notizia dalla Nasa che  annuncia la scoperta di un pianeta simile alla terra Kepler 452B, con una morfologia e delle caratteristiche simili a quelle del pianeta Terra in cui potrebbero esserci forme di vita.

Oggi 24 luglio la Nasa in un comunicato annuncia la scoperta di un pianeta molto simile alla Terra, una sorta di un nostro cugino più anziano è più grande, che possiede una stella vicino simile al sole, ciò renderebbe la vita possibile su Kepler 452B, questo il nome dato al nuovo pianeta, che sconvolge gli studiosi dell’ente spaziale americano.

Jon Jenkins un analista dei dati ottenuti dal telescopio Keplero, ci spiega che questo pianeta di circa 6 milioni di anni, ha vissuto un momento in cui la vita era possibile, vista la vicinanza con il suo sole e la sua orbita, ciò non esclude che vi sia ancora vita su questa nuova scoperta spaziale.

Un anno solare su Kepler 452B ha la stessa durata di quello della terra e anche se l’intensità solare e maggiore del 10% di quella del nostro sole, tale viene compensata dalla grandezza del pianeta di circa 1 volta e mezza quella della terra.

Altri 12 pianeti insieme a Kepler 452B hanno possibilità di ospitare la vita, per la loro vicinanza a stelle che insieme all’acqua sarebbero degli ottimi ingredienti per ospitare forme di vita aliene. Ma per sapere di più su questa favolosa scoperta dobbiamo aspettare il 2017 quando una sonda con telescopio verrà lanciata nello spazio per studiare questo sistema solare.

Lascia un commento