Matri gol e la Lazio sogna, 2 – 0 all’Olimpico di Roma, doppietta del Mitra.

Matri gol, Matri gol… Ieri pomeriggio ore 18:00 allo stadio Olimpico di Roma Lazio – Udinese finisce 2 – 0 per i padroni di casa, una doppietta di Alessandro Matri detto il ‘Mitra’ fà sognare la Lazio.

Il bomber ex Milan, Alessandro Matri, preso in prestito nella sessione di mercato estiva proprio nelle ultime ore, ieri pomeriggio ha esordito finalmente con la maglia della Lazio. In molti aspettavano questo momento e soprattutto la punta centrale che mancava ai bianco-celesti dopo gli infortuni di Klose e Djordjevicnessuno forse si aspettava però un esordio così del classe 84 di Sant’Angelo Lodigiano, o forse sì… Matri già in allenamento aveva dimostrato a Mr. Pioli la sua fame e la sua voglia di far bene, era pronto a partire anche dal primo minuto contro l’Udinese ma il tecnico si è voluto affidare ancora una volta al giovane Keita come prima punta. Un primo tempo conclusosi a reti inviolate e con poche azioni da gol, o almeno senza un finalizzatore vero e proprio del bel gioco corale della squadra capitolina.

Inizia la ripresa ed il ‘Mitra’ Matri si riscalda, ogni singolo tifoso sugli spalti aspetta la sua entrata in campo, sperando nell’ennesima occhiata giusta del presidente Lotito (anche sé questa mossa di mercato sarebbe dovuta avvenire molto prima, per cercare di centrare l’obiettivo Champions e regalando ai tifosi la ciliegina sulla torta che mancava), è il minuto 55′ quando le scarpette gialle di Alessandro Matri calpestano il bagnato tappeto verde dell’Olimpico, assieme a lui entra in campo anche Felipe Anderson (notevolmente sotto tono come il resto della squadra nelle ultime uscite); al nuovo bomber bianco-celeste servono soltanto 9′ minuti per cambiare l’esito della gara, il brasiliano Anderson ricorda a tutti e soprattutto a se stesso la classe innata e la velocità nelle sue gambe, brucia due avversari con una sterzata e sul filo dell’out mette teso rasoterra il velenoso pallone che Matri è pronto a spingere nel sacco, la Nord osserva la rete che si gonfia ed esplode, il Mitra Matri corre sotto i tifosi e fà il fatidico gesto del cigno con la mano esultando alla sua maniera. Altri 9′ minuti ed ancora Matri gol, 2 – 0 e pratica Udine se chiusa; questa volta un assolo del centravanti bianco-celeste che da bomber di razza approfitta di uno stop sbagliato dell’avversario mettendo il corpo a protezione della palla, leggero tocco con il ginocchio aggiustandosi il pallone da scaricare alle spalle Karnezis. L’udinese viene dunque battuto, e nelle statistiche personali di Matri si contano ben 6 gol in 7 partite ai danni dei friulani con i due realizzati ieri.

Un’esordio spumeggiante per Alessandro Matri, che fà breccia nel cuore dei tifosi bianco-celesti al primo colpo, con la speranza di confermarsi l’infallibile cecchino d’aria di rigore; giovedì si torna subito in campo per la sfida di Europa League contro il Dnipro. La Lazio farà dunque visita ai vice campioni della competizione cercando di portare a casa i primi tre punti nel girone, Matri a questo punto è il candidato migliore per il posto da titolare al centro dell’attacco. Alle ore 21:05 di giovedì 17 settembre solo su Sky Calcio in diretta la partita di Europa League Dnipro – Lazio.

Lascia un commento