La Perla: il reggiseno extralusso da 3.074 dollari

La Perla, il brand intimo bolognese con più di 60 anni di esperienza, ha realizzato un reggiseno da 3.074 dollari. Se viene abbinato al gilet, il prezzo del cartellino supera i 17 mila dollari. Il capo intimo per eccellenza è stato rivisitato e arricchito di piume d’oca cucite a mano nei laboratori La Perla. Il Wall Street Journal ha dedicato ampio spazio alla nuova creazione made in Italy che si colloca tra i prodotti extralusso che andranno a finire nei cassetti di 0,5% donne in tutto il mondo.

Il motivo è piuttosto semplice: paragonato ad altri beni di lusso ha un’anima. Ricordate il reggiseno tempestato di diamanti di Victoria’s Secret da 1 milione di dollari? Era stato lanciato solo per fini pubblicitari, nulla a che vedere con la mission La Perla. Nick Tacchi (direttore marketing La Perla) ha spiegato che la casa di lingerie acquistata due anni fa da Silvio Scaglia ha in mente un target di donne con esigenze specifiche. La linea “Pizzo impossibile”, per esempio, non è alla portata di tutte. Per realizzare il tessuto il merlettaio di Calais ha impiegato 1 anno. E’ stato scoperto per caso, in un mercatino di Parigi, e da un semplice campione è nato un prodotto di lusso unico nel suo genere.

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