Junior Masterchef Italia, chi sarà il vincitore?

chi sarà il vincitore di Junior Masterchef Italia?

Chi sarà il primo Junior Masterchef d’Italia? Giovedì 3 aprile, è andata in onda su Sky Uno la semifinale del talent culinario dedicato ai più piccoli e sono stati decretati i quattro finalisti che si scontreranno giovedì prossimo nell’imperdibile finale.

Si tratta di Federico, 12 anni, Fabio, 12 anni, Emanuela, 9 anni, la più piccola, e Andrea, 13 anni. Nella semifinale i piccoli cuochi hanno dovuto dare sfogo alla loro fantasia cucinando con degli ingredienti che, di volta in volta, spuntavano fuori da un grande nastro trasportatore.
All’insegna della creatività anche la prova del Pressure Test, dove i tre peggiori della prova in esterna hanno dovuto preparare dei piatti dolci che sembrassero salati. Un finto hamburger fatto di cioccolato ha salvato Emanuela, decretando così l’eliminazione di Alessandro e Alissa, la cui pizza dolce non era ben cotta, benché molto bella da vedere.

CHI SARA’ IL PRIMO JUNIOR MASTERCHEF ITALIANO?

Nella prova in esterna abbiamo avuto modo di rivedere alcuni degli ex concorrenti delle tre edizioni (tra cui Eleonora, Alberto e Rachida) del talent culinario, nelle insolite vesti di commensali e giudici.

Chi vincerà quindi il titolo di primo Junior Masterchef italiano, tra Andrea, Federico, Emanuela e Fabio? Emanuela è l’unica bambina nonché la più piccola del gruppo, ma ha già molto talento. Il suo filetto alla Wellington dell’ultima puntata ha stupito tutti, a partire dagli esigentissimi giudici.

Fabio e Federico – soprannominati Mister Cappellino e Mister Giacchettina da Andrea B., eliminato dopo una prova non brillante nell’ultimo Invention Test, sono entrambi molto creativi. Federico, in particolar modo, è un piccolo mago dell’impiattamento e dell’abbinamento dei sapori. E, infine, Andrea, 13 anni, la cui prima parola è stata “pappa“.

Lascia un commento