Si è conclusa ieri sera la fase della audizioni per il seguitissimo Italia’s Got Talent. Luciana Littizzetto, Frank Matano, Claudio Bisio e Nina Zilli hanno finalmente deciso chi portare alle Semifinali di Milano.
Bisio regala il suo Golden Buzz a un simpatico ragazzo napoletano, che si esibisce in una più che improbabile imitazione di Micheal Jackson. L’impressione è che, non avendolo mai premuto, Claudio Bisio si sia visto costretto a schiacciarlo per un concorrente simpatico, ma che non brilla in talento.
Sul palco compare il mito della tv anni ’80: Gianfranco D’Angelo. Settantotto anni, riporta in auge il suo numero col cane e all’urlo di “Has Has Fidanken!” tenta di rimettersi in gioco. Volano applausi e qualche lacrima. I sì ci sono, ma sono teorici.
Approdano alle semifinali 23 concorrenti. Il ventiquattresimo sarà deciso dal pubblico a casa. In lizza ci sono tre concorrenti che avevano folgorato il pubblico. Sarà un’ardua lotta.
Sono una web writer freelance e blogger alla costante ricerca di storie vere dei talenti italiani e stranieri da raccontare per ricordare.