Ibrahimovic compra una chiesa per 12 milioni, diventerà la sua casa

Folli spese per Zlatan Ibrahimovic, il calciatore ha speso 12 milioni di euro per acquistare una Chiesa a Stoccolma. Sarà la sua nuova casa

Zlatan Ibrahimovic ha deciso quale sarà la città nella quale vivrà stabilmente. Il centraventi del Paris Saint Germain ha infatti acquistato nientemeno che una chiesa a Stoccolma per la non indifferente somma di 12 milioni di euro. L’ex calciatore di Inter, Milano, Juventus, Ajax e Barcellona ha scelto questo immobile da 900 mq quale sua nuova casa, una notizia che ha inevitabilmente fatto il giro del mondo. Già nel 2012 la vecchia chiesa era stato acquisito dalla holding di proprietà della madre, con un investimento da 110 milioni di colore, poco sotto i 12 milioni di euro.

A distanza di tre anni Ibrahimovic ha deciso di intestarsi la proprietà della chiesa oggetto, dal 2013 ad oggi, di importanti lavori di ristrutturazione per trasformarla in una casa abitabile. Il calciatore intende trasferirsi qui a fine carriera anche se prima dovrà fare i conti con alcune problematiche burocratiche e con l’opposizione dei vicini di casa. L’edificio risale alla fine dell’800 ed è già stato ristrutturato un paio di volte. La sua superficie è di 244 metri quadrati ma i lavori farannoquadruplicare gli spazi con quattro piani complessivi raggiungendo i 900 mq.

Non è la prima volta che Zlatan Ibrahimovic si rende protagonista di affari immobiliari: a Parigi paga un affitto da 30 mila euro per abitare in una casa di 600 metri quadrati. Un’abitazione sontuosa, nel XVI arrondissement di Parigi, poco lontana da Place de l’Etoile con nove bagni un portiere privato.

Lascia un commento