Calcolare le calorie del cibo è uno dei problemi di tutte le persone che tengono alla propria linea, e che puntano a migliorare la propria salute e il proprio benessere. I bracciali smart,le fitness band e anche gli smartwatch si affidano per questo ai database, perfezionati con gli inserimenti manuali, una procedura valida ma laboriosa.
Il progetto di Google è un po’ diverso: dal nome Im2Calories, è stato presentato alla conferenza Deep Learning Summit. Kevin Murphy, ricercatore di Google, ha dichiarato che il progetto sfrutta l’intelligenza artificiale per calcolare le calorie del cibo.
Il sistema di Google è anche in grado di riconoscere i vari tipi di cibo presenti nel piatto, le loro dimensioni e riesce anche a fare una stima dei possibili condimenti per includerli nel calcolo delle calorie. Il ricercatore Murphy ha dichiarato che al momento Google Im2Calories offre una stima piuttosto realistica, anche se non è esente da errori, che saranno man mano corretti grazie al contributo degli utenti.
Lo Staff di Mondotalent.it, pronto a fornirvi ogni giorno le ultime news e le migliori anticipazioni del mondo della TV!