Festival Sanremo 2016, il bando attivo per selezionare i giovani

Fino al 20 settembre sono aperte le iscrizioni ad Area Sanremo, il concorso canoro che selezioni giovani che parteciperanno al Festival di Sanremo, il bando lo trovate qui.

La Cda della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo ha reso ufficiale la commissione che selezionerà tutti gli iscritti, si tratta di Massimo Cotto, giornalista, voce storica della radiofonia oggi su Virgin Radio, Franco Zanetti direttore di Rockol, Stefano Senardi, discografico e presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Gli artisti si esibiranno il 19 ottobre davanti alla commissione, i 40 finalisti riproporranno i loro brani il 4 e 5 novembre, si aggiungeranno alla valutazione anche il maestro Mauro Pagani e Maurizio Caridi, verranno scelti 8 artisti e la commissione Rai deciderà i 2 che parteciperanno al Festival.

Mauro Pagani parla dei talent dicendo che “si nutrono di carne umana. Lì lo spettacolo è chi vince e chi perde. Sono delle telenovelas, la musica è un pretesto. Producono un numero di artisti che il mondo musicale non è in grado di assorbire”.

 

Lascia un commento