Federico Bernardeschi potrebbe raggiungere l’accordo con il Carpi per il prestito in Emilia romagna; la Fiorentina potrebbe svincolarlo per un anno.
Federico Bernardeschi, fresco di rinnovo con la Fiorentina fino al 2019, potrebbe rilanciarsi ancor più quest’anno andando in prestito al Carpi; le doti del trequartista viola sono indiscutibili come già dimostrato nelle poche presenze (colpa infortuni) effettuate con il club toscano.
La paura che affligge Bernardeschi è di non poter ricavare il giusto spazio con la Fiorentina come spera, per questo l’iniziativa del Carpi di portare il giovane talento classe “94” in veste biancorossa almeno per un anno in prestito, è allettante. In più la voglia del calciatore di ampliare le sue capacità da titolare, potrebbe illuminare di fantasia ed estro la trattativa con il Carpi.
I dirigenti biancorossi sono tutt’ora a Firenze cercando di trovare il giusto accordo con società e giocatore; una mossa di mercato che aggiungerebbe dunque un grande rinforzo ai neo promossi, che vogliono sbalordire ancora da protagonisti anche nella massima serie, cercando da subito i punti salvezza per non retrocedere in modo imminente.