Facebook è un ragazzino prodigio: ha 12 anni e che colosso

La creatura del giovanissimo Mark Zuckerberg, Facebook , compie 12 anni. Sono pochissimi per una azienda nata dal niente, solo da una straordinaria intuizione e dalle capacità di un ragazzo, Mark Zuckerberg, e che in pochi anni è diventata un vero e proprio colosso nel mondo della comunicazione sociale.

In questi 12 anni, Facebook ha portato il suo ideatore a livelli di ricchezza impensabili, ha conquistato il mercato, è quotata in borsa, è una realtà pesante nell’economia internazionale. Facebook conta ormai 1,5 Miliardi di utenti iscritti e ha acquisito, nel tempo, marchi importanti del calibro di Instagram e WhatsApp.

In tutti i Paesi del mondo, Facebook significa amicizia, dialogo, condivisione, contatto costante e in tempo reale con persone distanti migliaia di chilometri, vuol dire mantenere il contatto con la famiglia, con i figli quando si deve stare distanti, insomma, aiuta le famiglie a restare unite nonostante le difficoltà e le persone a vivere una socialità che sembrava perduta nell’anonimità delle città. Buon compleanno a Facebook e complimenti al suo creatore.

Lascia un commento