Entro l’anno arriverà l’antagonista di Apple Pay: Samsung Pay

Il vicepresidente della compagnia Samsung, Rhee In Jong, annuncia che nel 2015 in Europa arriverà Samsung Pay, un sistema di pagamento via telefonino che sarà il diretto rivale di Apple Pay e di Android Pay di Google.

In Usa e in Corea del Sud avrebbe dovuto debuttare a Luglio, ma il lancio è stato rimandato a Settembre. In seguito sarà la volta di Europa e Cina, poi di Australia e Sud America. A seconda dei calcoli in Italia arriverà quasi a fine anno.

La casa coreana nel marzo scorso, al Mobile World Congress di Barcellona, aveva svelato il Samsung Pay insieme agli smartphone Galaxy S6 e 6 Edge. Il sistema funziona sfruttando un segnale magnetico che va a simulare la “strisciata” della carta di credito. Praticamente il dispositivo potrà essere usaro proprio come una carta.

Google invece presenterà invece nella prossima versione Android Pay, il suo sistema di pagamenti mobili, con il sistema operativo Android “M” e supporterà il riconoscimento delle impronte digitali. Ma anche la Microsoft è interessata al settore e sta lavorando alla piattaforma Microsoft Payment. Secondo la Forrester Research, il mercato vale attualmente circa 67 miliardi di dollari e nel 2019 salirà a circa 142 miliardi.

Lascia un commento