Edin Dzeko, giunto a Roma il 6 Agosto, ha ufficialmente firmato il nuovo contratto con i giallorossi, 5 milioni a stagione
La Roma ha finalmente il suo centravanti di sfondamento: ce l’ha la Juve con Mandzukic, ce l’ha l’Inter con Icardi, Klose per la Lazio, Bacca per il Milan ed Higuain per il Napoli, ora anche la Roma può vantare un attaccante di caratura internazionale in grado di andare in doppia cifra ed essere servito dai compagni con cross precisi dalla fascia.
La Roma aveva provato da anni ad occupare la casella del bomber d’area, con Destro e Doumbia che sono solo gli ultimi due di una lunga lista di flop, ora finalmente è giunto l’attaccante che mancava da 7 anni e che potrà affiancare Totti che, inevitabilmente, si avvia verso la fine della carriera. Al centravanti bosniaco andranno 5 milioni di euro a stagione, in quanto ha 29 anni e viene da due stagioni molto deludenti al Manchester City, ma Roma è la piazza giusta e può rilanciarsi grazie al posto da titolare che gli sarà garantito. Al Manchester andranno 23 milioni di euro, ora si attende la prima gara del bosniaco contro il Siviglia (sconfitto ieri dal Barcellona per 5-4) per capire le condizioni dell’attaccante.

Nato a Torino, ho studiato scienze politiche ad indirizzo Comunicazione Pubblica. Scrivo sul web dal 2009. Nel 2017 ho fondato Pensionipertutti.it, punto di riferimento per tutte le notizie a tema previdenziale. Appassionato di Sport, politica e videogiochi.